Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 09 marzo 2023 ore 18:50

Lupi vicino alle case, foto sulle chat dei bambini

lupo in un giardino
Una delle foto diffuse dal comitato

Ormai la presenza del predatore o di ibridi è talmente frequente in alcune zone che i bimbi si scambiano le immagini scattate da casa loro



AREZZO — Ancora lupi vicino alle case alle porte di Arezzo, talmente vicini da essere fotografati dai bambini che poi condividono le immagini sulle chat con i compagni di scuola, fra preoccupazione e battute per esorcizzare la faccenda che però rinfocola i timori degli adulti.

E' infatti proprio il comitato costituitosi ultimamente su quella che viene definita emergenza lupo a diffondere una di quelle foto in cui un esemplare, se si tratti di lupo o di un ibrido difficile capirlo, si trova evidentemente proprio a ridosso di un'abitazione.

Secondo il comitato la foto sarebbe stata scattata e condivisa in chat da due bambini di 10 anni in pena anche per i loro animali domestici. Intanto sempre dallo stesso comitato si dà notizia di come la gallina Miranda sia l'unica sopravvissuta di un piccolo allevamento, attivo da oltre 40 anni e finora alle prese solo con le incursioni delle volpi. Non è più così.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola