Attualità venerdì 01 dicembre 2023 ore 18:50
Lupo nel buio si aggira fra le case
L'avvistamento è avvenuto in piena città fra palazzine, strade e auto in sosta. E ora fra i residenti monta l'allarme per la presenza del predatore
AREZZO — Si attarda nel buio su un prato lungo la strada, poi imbocca l'asfalto fra le palazzine, rasenta le auto in sosta e sparisce all'obiettivo della videocamera, forse di un telefonino, che lo sta riprendendo.
Tutto regolare, non foss'altro che il protagonista è un lupo. Le immagini postate sui social nel gruppo Facebook Sei di Arezzo se hanno fatto il giro del web, anche perché il predatore ha scelto per la sua scorribanda una zona di Arezzo che è piena città, quella di Meridiana, e nemmeno un orario tardo, le 20 circa.
Arezzo non è nuova ad avvistamenti di lupi non solo solitari, anche vicini alle case. Raramente però in contesto così spiccatamente urbano. E ora fra i residenti monta l'allarme nel dubbio se quella del lupo in città sia destinata o meno a rimanere un'incursione isolata. Nell'Empolese, a Capraia e Limite, un esemplare è entrato addirittura in un portone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI