Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Cronaca domenica 12 novembre 2023 ore 19:20

Lupo entra nel portone di un condominio - VIDEO

Il lupo durante l'accalappiamento
Il lupo durante l'accalappiamento
Foto di: Carlo Corsi / Facebook (frame video)

L'animale è penetrato nello stabile forse in cerca di cibo, probabilmente da un portoncino lasciato aperto. Panico fra i residenti



CAPRAIA E LIMITE — Quando gli operatori sono arrivati per accalappiarlo, lui si era accucciato sullo zerbino davanti a una delle porte sul pianerottolo. Sì perché forse in cerca di cibo quel lupo si è introdotto in un condominio di Capraia e Limite, nell'Empolese, salendo per le scale con gran trambusto e seminando il panico fra i residenti.

Gli abitanti hanno dato l'allarme, e per recuperare il lupo sono arrivate le forze degli ordine e gli operatori esperti. Per le scale pareva passato un tornado. Probabilmente spaventato lui stesso, il lupo aveva azzannato tutto e messo a soqquadro i locali.

Poi però è stato catturato anche grazie alla maestria dei carabinieri forestali. L'ipotesi è che sia riuscito a penetrare nello stabile da un portoncino forse rimasto socchiuso e che, richiudendosi alle sue spalle, gli ha poi impedito di uscire. Di certo un avvistamento così più che ravvicinato non era mai avvenuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno