Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità martedì 17 ottobre 2023 ore 12:45

Agnellina assalita e sbranata in pieno giorno

agnellina
L'agnellina sbranata e uccisa

Nell'attesa dei risultati dei rilievi, gli allevatori ipotizzano il raid di un lupo. L'assalto è avvenuto in una fattoria vicina all'abitato



QUARRATA — Quell'agnellina tutta nera, l'avevano chiamata Bianca. Lo scorso fine settimana Bianca è stata assalita, sbranata e divorata in pieno giorno da un predatore nella fattoria dove si trovava a due passi dal centro abitato di Forrottoli, a Quarrata. Lo denuncia Coldiretti Pistoia, riferendo l’allarme di molti allevatori che in montagna o in primissima collina temono per il loro bestiame.

"In attesa dei rilievi da parte delle autorità competenti, già allertate, l’ipotesi più plausibile - informa una nota - è che l’agnellina sia stata mangiata, testa inclusa, da un lupo. D’altronde gli avvistamenti in zona, a soli 100 d’altitudine sulle colline quarratine, non mancano".

L’azienda agricola di allevamento non si può dire che non si protegga: "E' dotata, oltre che di cani da guardiania, di una rete elettrosaldata (10x10) che separa la fattoria dal contiguo bosco", si fa sapere.

“Ritrovarsi un lupo nei centri abitati non è più un’ipotesi. E’ evidente che, come per i cinghiali, l’equilibrio è saltato", osserva Coldiretti Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio