Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cronaca martedì 23 maggio 2017 ore 17:15

Maltrattamenti, badanti pentiti, arresti revocati

A carico di un uomo e di una donna cingalesi l'accusa di aver percosso un'assistita invalida. Il difensore: "Ci sono responsabilità più ampie"



AREZZO — Sono usciti dl carcere i due badanti originari dello Sri Lanka accusati di aver malmenato e vessato una signora invalida da loro assistita. L'arresto era scattato il 4 marzo scorso dopo una segnalazione di maltrattamenti giunta alla polizia nel novembre precedente. Una serie di indagini condotte anche con il supporto di riprese video avevano inchiodato l'uomo e la donna, rispettivamente 54 e 41 anni, alle loro responsabilità mentre all'avvocato tutore dell'anziana era stato revocato l'incarico.

Oggi la decisione del Tribunale del riesame di revocare gli arresti in attesa del processo.

"Le intercettazioni ambientali evidenziano solo un episodio di percosse e minacce - ha spiegato l'avvocato difensore dei due badanti, Andrea Santini - Per il resto tutto il materiale raccolto è indiziario. I badanti si sono dichiarati pentiti del loro gesto e pronti a risponderne. Non sono invece disposti a divenire il capro espiatorio unico di più ampie e complesse responsabilità che si spera possano essere oggetto di accurata indagine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno