Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 09 maggio 2023 ore 17:00

Industria in lutto, muore storico leader di cucine e ciclismo

maglie della del tongo
Le storiche maglie ciclistiche col marchio Del Tongo

Il suo cognome è legato all'industria dell'arredamento e ai grandi atleti delle due ruote. Si è spento all'età di 83 anni



AREZZO — E' morto all'età di 83 anni ad Arezzo Pasquale Del Tongo, il cui cognome è legato all'industria toscana delle cucine con l'omonima azienda e al grande ciclismo con le sponsorizzazioni che hanno portato il marchio sulle maglie di campioni come Giuseppe Saronni e Franco Chioccioli.

Era il 1954 quando ad Arezzo nasceva la Del Tongo, per iniziativa dei fratelli Stefano e Pasquale. Da una realtà locale, l'azienda si è presto affermata sulla ribalta nazionale di settore, con arredi venduti in tutto il mondo. Il fratello Stefano era già scomparso nel 2016, mentre nel 2018 si concluse la parabola del mobilificio.

E poi lo sport, il ciclismo con il marchio sulle maglie del Giro d'Italia, della Tirreno-Adriatico, del giro della Svizzera.

Fissata la data dei funerali: le esequie si terranno domani nella chiesa di Spoiano, nel comune di Civitella in Val di Chiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno