Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità sabato 05 aprile 2025 ore 17:20

A 10 anni salva la nonna da una crisi epilettica

Il bambino ha messo in pratica le tecniche di soccorso imparate a scuola, durante un corso tenuto dalla Misericordia



AREZZO — Un bambino di 10 anni ha salvato la nonna colpita una crisi epilettica. Una bella storia a lieto fine arriva da Arezzo e a renderla nota è la Misericordia.

Nonostante la giovane età, il nipotino della signora ha gestito la situazione con competenza e maturità, mettendo in pratica le tecniche di soccorso imparate a scuola, grazie al corso tenuto dalla Misericordia nell'ambito del Progetto Asso.

Quando la nonna si è sentita male il bambino l'ha adagiata sul fianco perché non soffocasse e poi ha allertato i soccorsi. Un vero piccolo grande eroe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca