Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità domenica 27 giugno 2021 ore 19:00

Nonno ritira la nipotina 'sbagliata' al nido

L'equivoco è durato circa mezz'ora, il tempo di raggiungere l'abitazione e accorgersi di aver ritirato un'altra bimba. Bidello e educatore sospesi



AREZZO — E' andato all'asilo e ha preso la nipotina sbagliata, arrivato a casa si è accorto di aver sbagliato e l'ha riportata indietro. Un fatto che fa sorridere ma adesso sono partiti gli accertamenti disciplinari del Comune di Arezzo avviati verso un educatore e un custode di un asilo nido comunale, dove due giorni il personale avrebbe consegnato una bambina al nonno "sbagliato" o viceversa.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia municipale aretina, l'anziano in primo luogo avrebbe sbagliato asilo: doveva ritirare la nipotina che va alla materna invece ha suonato il campanello al nido che è la porta accanto. Poi un secondo errore, quello di non capire che quella che gli stavano consegnando non era sua nipote. 

Il nonno ha quindi portato la nipotina sbagliata a casa e poi si è accorto che non era la sua. Nel frattempo però al nido è arrivato un familiare della bambina scambiata che non trovandola ha chiamato le forze dell'ordine.

"L'errore della struttura c'è stato e verrà codificato in capo a chi lo ha fatto con le conseguenze disciplinari previste" ha dichiarato il vicesindaco Lucia Tanti che segue gli accertamenti del Comune.

Per i due addetti del nido è partito quindi il procedimento disciplinare e sarebbero al momento sospesi dal lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio ha 49 anni e ha riportato alcune fratture, è grave. L'incidente è avvenuto in un cantiere navale. Un altro incidente a Sestino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità