Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 27 giugno 2021 ore 19:00

Nonno ritira la nipotina 'sbagliata' al nido

L'equivoco è durato circa mezz'ora, il tempo di raggiungere l'abitazione e accorgersi di aver ritirato un'altra bimba. Bidello e educatore sospesi



AREZZO — E' andato all'asilo e ha preso la nipotina sbagliata, arrivato a casa si è accorto di aver sbagliato e l'ha riportata indietro. Un fatto che fa sorridere ma adesso sono partiti gli accertamenti disciplinari del Comune di Arezzo avviati verso un educatore e un custode di un asilo nido comunale, dove due giorni il personale avrebbe consegnato una bambina al nonno "sbagliato" o viceversa.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia municipale aretina, l'anziano in primo luogo avrebbe sbagliato asilo: doveva ritirare la nipotina che va alla materna invece ha suonato il campanello al nido che è la porta accanto. Poi un secondo errore, quello di non capire che quella che gli stavano consegnando non era sua nipote. 

Il nonno ha quindi portato la nipotina sbagliata a casa e poi si è accorto che non era la sua. Nel frattempo però al nido è arrivato un familiare della bambina scambiata che non trovandola ha chiamato le forze dell'ordine.

"L'errore della struttura c'è stato e verrà codificato in capo a chi lo ha fatto con le conseguenze disciplinari previste" ha dichiarato il vicesindaco Lucia Tanti che segue gli accertamenti del Comune.

Per i due addetti del nido è partito quindi il procedimento disciplinare e sarebbero al momento sospesi dal lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno