Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:24 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 20:00

Mamma dimentica la figlioletta al supermercato

Il personale del supermercato ha chiamato i carabinieri non riuscendo a rintracciare i genitori della bimba di 30 mesi. La mamma rischia una denuncia



FIRENZE — Sola nel passeggino tra gli scaffali, assopita nel via vai della spesa prefestiva. Così il cliente di un supermercato fiorentino ha trovato, ieri sera verso l'orario di chiusura, una bambina di 30 mesi la cui mamma adesso rischia una denuncia per abbandono di minore. Cerca e ricerca, il personale del negozio non è riuscito a trovare i genitori, né alcun familiare. Così, alle 20,40, è scattata la chiamata alla centrale operativa dei carabinieri.

Quando i militari sono arrivati hanno visto la bimba ancora in dormiveglia, e hanno a loro volta chiesto l’intervento di personale sanitario per accertare le condizioni di salute della piccina che nel frattempo si è svegliata dando, per lo spavento, in una crisi di pianto inconsolabile.

Si è tranquillizzata solo alla vista di un uomo di 57 anni che ha dichiarato di esserne il nonno materno. L'ambulanza frattanto era arrivata e per sicurezza il mezzo della Misericordia ha trasferito la bimba all'ospedale pediatrico Meyer a un doppio scopo: "La valutazione clinica - recita la nota dei carabinieri - e chiarire la preminente e preoccupante questione dell’abbandono all’interno del supermercato".

Ed eccoli, intanto, i genitori, mamma e papà. La donna ha spiegato di essere andata a far la spesa con la sorella. Poi le due si sarebbero separate, ognuna convinta di avere affidato la bambina all'altra. Solo una volta a casa, quando entrambe si sono ritrovate senza che nessuna delle due avesse con sé la bimba, si sarebbero rese conto dell'accaduto.

Le condizioni psicofisiche generali della bambina sono risultate complessivamente buone: era curata nell’aspetto e nell’igiene personale, non vi era presenza di alcun segno traumatico e il rapporto madre-figlia è apparso solido. Pertanto, d’intesa con l’autorità giudiziaria, la piccolina è stata riaffidata alla madre, la cui posizione tuttavia è al vaglio per verificare eventuali responsabilità penali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca