Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 10 gennaio 2024 ore 19:10

Nozze all'hospice, l'amore oltre la malattia

Le mani di Serafino ed Emanuela con le fedi al dito
Le mani di Serafino ed Emanuela con le fedi al dito

Serafino ed Emanuela hanno pronunciato il loro sì nella struttura che accoglie il neosposo. Matrimonio suggellato da un sonetto di Shakespeare



AREZZO — Amore oltre la malattia per Serafino ed Emanuela che stamani hanno detto sì all'interno dell'hospice aretino che accoglie il neosposo, affetto da una malattia in stato avanzato ed aveva espresso il suo desiderio più grande: sposare la sua compagna Emanuela. 

Per realizzare il suo sogno si è creata un'autentica staffetta del cuore fra istituzioni: la Zona Distretto Aretina della Asl sud est, il Comune di Arezzo, il Comune di Monte San Savino e il tribunale di Arezzo. Ci ha messo del suo anche la Misericordia di Arezzo, di cui Serafino fa parte. 

La cerimonia si è tenuta nella camera di degenza che Serafino è impossibilitato ad abbandonare. A celebrare il matrimonio è stato l'ufficiale di stato civile Simon Pietro Palazzo, consigliere comunale di Arezzo, alla presenza dei due testimoni e del segretario generale del Comune Alfredo Pisacane. A conclusione della cerimonia, Palazzo ha letto ai due sposi il sonetto 116 di Shakespeare dedicato all'amore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno