Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca lunedì 11 dicembre 2023 ore 19:25

Operaio in arresto cardiaco salvato col defibrillatore della scuola

pegaso

Paura in un liceo per il lavoratore il cui cuore si è improvvisamente fermato. Defibrillato sul posto, poi il volo d'urgenza in ospedale



AREZZO — Paura stamani in un liceo di Arezzo dove un operaio è andato improvvisamente in arresto cardiaco. Determinante è stata la presenza del defibrillatore della scuola, con cui i presenti sono subito intervenuti.

Dopo l'allarme giunto appena dopo le 10,30 la centrale operativa di 118 ha inviato per soccorrere il 68enne un mezzo di soccorso avanzato che lo ha stabilizzato e anche l'ambulanza di base della Misericordia di Arezzo.. 

Poi la corsa in ospedale, col trasferimento in codice di massima urgenza (3) al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi a Firenze con Pegaso 1. L'elicottero è atterrato sull'elisuperficie dell'ospedale San Donato di Arezzo, imbarcando il lavoratore per levarsi poi in volo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno