Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 09 gennaio 2023 ore 22:00

Scontri fra tifosi sull'A1, 4 arresti e 180 identificati

tafferugli
Foto d'archivio

Gli arrestati sono supporter sia del Napoli che della Roma. Tra loro anche l'uomo ferito nei disordini: dovrà rispondere di rissa aggravata



AREZZO — E' di 4 arresti e circa 180 tifosi identificati il bilancio del giorno dopo gli scontri che nel primissimo pomeriggio di ieri 8 Gennaio avevano coinvolto le tifoserie del Napoli e della Roma lungo l'autostrada A1 all'altezza di Arezzo. 

Gli arresti riguardano un supporter del Napoli e tre della Roma. Fra loro anche l'uomo rimasto ferito da arma da taglio nel corso dei disordini, arrestato già nella serata di ieri. Nel giudizio con rito direttissimo fissato per domani 10 Gennaio dovrà rispondere di rissa aggravata. 

I tafferugli ieri avevano costretto la polizia a chiudere il tratto autostradale in corrispondenza dell'area di servizio di Badia al Pino, teatro dei disordini durante i quali l'arrestato era stato raggiunto da un colpo di arma da taglio che lo aveva portato in ospedale ad Arezzo.

Dopo l'episodio - in cui sono spuntati anche bastoni e fumogeni - erano iniziate le indagini per identificare i responsabili dell'accaduto, per i quali la questura ha ipotizzato provvedimenti interdittivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno