Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Assalto a Capitol Hill, Cassidy Hutchinson: «Trump sapeva che i manifestanti erano armati»

Cronaca martedì 15 febbraio 2022 ore 18:40

Scoperti truffatori esperti in assicurazioni false

Un controllo su strada ha innescato le indagini che hanno portato i carabinieri sulle tracce di due truffatori esperti nel ramo assicurativo



AREZZO — Fermati alla guida di loro veicoli hanno scoperto di non essere coperti dall'assicurazione, nonostante avessero pagato regolarmente la polizza, da qui sono partite le indagini dei carabinieri di Arezzo. Nella truffa sono caduti due uomini di 70 anni. 

I militari di Montevarchi e Castelnuovo dei Sabbioni hanno smascherato e denunciato due professionisti delle truffe specializzati nel ramo delle false assicurazioni

I militari dopo avere effettuato verifiche elettroniche e bancarie hanno individuato i raggiratori ricostruendo il loro modus operandi che in almeno due casi ha visto proporre una polizza da sottoscrivere online ad un prezzo competitivo. Sono due i cittadini, entrambi 70enni e residenti a Cavriglia e Montevarchi, caduti nella trappola con un bonifico da circa 400 euro a testa.

I due uomini, già noti per fatti analoghi, avrebbero messo in commercio, sul web, un'assicurazione auto taroccata, con marchi e loghi di notissime compagnie.

I due cittadini ignari del raggiro, hanno circolato per mesi con le proprie auto salvo poi accorgersi al primo controllo delle forze dell'ordine di non essere assicurati.

I due si sono rivolti ai carabinieri che sono riusciti a ricostruire il circuito truffaldino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme per l'auto ribaltata fuori strada è scattato all'alba. Accorsi vigili del fuoco e sanitari. Per il conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca