Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 13:31

Spari al cinghiale ma vicino c'è un bimbo

Denuncia dell'Associazione Italiana Difesa Animali che ha ha annunciato un esposto in procura per l'episodio. Il piccolo traumatizzato dal colpo



AREZZO — Il bambino era a passeggio con la famiglia quando un cacciatore ha esploso un colpo a breve distanza per abbattere un cinghiale. Il fatto è avvenuto a Vitiano, nel territorio comunale di Arezzo. 

Stando a quanto ricostruito dall'associazione, sul posto era in corso una battuta autorizzata di caccia di selezione al cinghiale. Il il cacciatore, che a quanto pare era privo del giubbotto ad alta visibilità, ha però sparato a pochi metri dal punto in cui il piccolo stava camminando con i suoi familiari. A causa del botto il bambino è rimasto traumatizzato. 

"Ora andiamo a fondo su questa vicenda - ha detto il presidente nazionale dell''associazione Lorenzo Croce - lunedì presenteremo un esposto alla procura di Arezzo per chiedere se il cacciatore ha rispettato le leggi e come mai non indossava il giubbotto ad alta visibilità, e sopratutto sapere con quali criteri e autorizzazioni è stata realizzata questa battuta di caccia al cinghiale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità