Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 21 ottobre 2022 ore 14:55

Terremoto tra le vie medievali, maxi esercitazione

Un momento dell'esercitazione
Un momento dell'esercitazione

La simulazione dei vigili del fuoco della Toscana ha ricostruito lo scenario di un sisma in Valtiberina. Si è svolta nel centro storico di Arezzo



AREZZO — Un terremoto con epicentro in Valtiberina scuote strade e palazzi medievali: è lo scenario dell'esercitazione effettuata nel centro storico di Arezzo ieri 20 Ottobre dai vigili del fuoco della Toscana con la colonna mobile regionale.

L’esercitazione ha coinvolto 10 equipaggi e 2 veicoli mobili appositamente attrezzati per la elaborazione di dati e per le comunicazioni in fase emergenziali (Af/Ucl  unità di comando locale), per un totale di 38 unità provenienti da tutti i comandi dei vigili del fuoco della Toscana. 

L’attività è stata orientata alla verifica delle capacità di rilievo sulla percorribilità delle strade per la conduzione delle operazioni di soccorso e di assistenza alla popolazione, alla perimetrazione delle aree da sottoporre a interdizione preventiva e alla elaborazione di ogni altra informazione utile alle autorità territoriali anche per la realizzazione dei primi interventi urgenti di protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'esercitazione dei vigili del fuoco della Toscana ad Arezzo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno