Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Cronaca martedì 25 aprile 2017 ore 18:39

Uccise il padre, il pm impugna la scarcerazione

Dopo il parricidio, il gip di Arezzo ha affidato Giacomo Ciriello a una casa famiglia ma per l'accusa il diciottenne deve tornare dietro le sbarre



AREZZO — Sarà il tribunale del Riesame di Firenze a decidere se Giacomo Ciriello, 18 anni, reo confesso dell'omicidio del padre Raffaele, 51 anni, debba attendere il processo in carcere oppure possa continuare a seguire le terapie a cui è sottoposto nella casa famiglia di Prato a cui è stato affidato alcuni giorni fa dal giudice per le indagini preliminari.

Il pubblico ministero ha deciso di  presentare appello contro la scarcerazione disposta dal gip e quindi sarà il Riesame a risolvere la questione.

Nella casa famiglia di Prato il diciottenne viene seguito da un medico legale e da una psicologa e sottoposto ad alcune terapie. Il suo avvocato sta valutando se chiedere una perizia sulle sue capacità di intendere e di volere. 

Il delitto è stato commesso a Lucignano, nell'abitazione in cui il giovane viveva con il padre, freddato da una fucilata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel giro di 24 ore su strade e autostrade della Toscana tre uomini hanno perso la vita. In giornata anche altri incidenti con feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca