Attualità sabato 07 marzo 2020 ore 20:35
Un'altra maestra di Arezzo contagiata
Si tratta di una donna residente in città e collega dell'insegnante della "Montebianco". Salgono a 9 i casi di Coronavirus sul territorio
AREZZO — E' accaduto quello che più temeva il sindaco e tutta la città. Una collega della maestra della scuola "Montebianco" è stata trovata positiva al tampone sul Coronavirus.
La donna, una 46enne residente in città, attualmente si trova in isolamento domiciliare.
La Asl fa sapere che è in attesa di ricevere l'esito degli altri tamponi effettuati sulle persone a stretto contatto con la maestra contagiata giovedì scorso.
Quello che tutti sperano, adesso, è che non si verifichi il tanto temuto contagio orizzontale che, come vi abbiamo raccontato ieri sera, darebbe origine ad un cluster, ovvero due o più casi correlati per spazio e tempo e determinati dallo stesso ceppo di Covid-19. Qualora si verificasse questa situazione il rischio di contagio per la cittadinanza sarebbe più alto.
(in aggiornamento)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI