L'Apollo del Belvedere, la nuova vita dell'icona della bellezza classica grazie allo straordinario restauro dei musei vaticani. Il video in anteprima
Attualità mercoledì 20 dicembre 2017 ore 18:31
Asilo non fa il presepe, lo compra la giunta
Il personale del nido aveva deciso di non farlo per motivi culturali. L'amministrazione di centrodestra si è opposta e ha donato loro un presepe
AREZZO — Nessun presepe all'asilo nido per decisione di alcuni operatori, e allora ci ha pensato la giunta comunale di centrodestra che ne ha comprato uno e lo donato alla scuola.
E' quel che è accaduto al nido Peter Pan di Arezzo, dove il non aver allestito il tradizionale presepe ha suscitato perplessità tra le famiglie di alcuni iscritti e soprattutto in municipio.
L'assessore comunale alla scuola Lucia Tanti, dopo essere stata messa a conoscenza della storia, ha preso carta e penna e scritto alla scuola: "È convinzione del sindaco e della giunta che il presepe assume valore per se stesso sia per i credenti che per i non credenti nonostante le evidenti differenze di approccio e le ragioni culturali del tutto opinabili e concettualmente deboli che lo vorrebbero espungere deliberatamente non rientrano in ogni caso nelle competenze del personale educativo. Una presa di posizione così rigida è culturalmente ideologica è stata rilevata solo nel vostro servizio".
Il presepe è stato acquistato da sindaco e giunta e consegnato questa mattina alla scuola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI