Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca mercoledì 22 marzo 2017 ore 17:40

Travolto e ucciso dal treno, oggi il risarcimento

Nel gennaio 2013 un uomo di 82 anni di Chianciano Terme fu investito da un convoglio alla periferia di Arezzo. Quattro anni dopo il maxi risarcimento



AREZZO — Trenitalia ha risarcito i familiari di Francesco Lupi, l'insegnante di ballo che, nel gennaio 2013, fu travolto da un convoglio mentre l'uomo stava viaggiando sui binari della tratta Chiusi-Arezzo. 

Le porte dell’Intercity si erano inspiegabilmente aperte e il passeggero, pensando di essere arrivato a destinazione, scese sui binari. Il veicolo si era fermato alcuni chilometri prima della stazione.

Il buio e la nebbia non gli permisero di accorgersi che in quel momento stava sopraggiungendo un altro convoglio, che lo travolse ferendolo mortalmente.

A distanza di oltre quattro anni dal fatto, Trenitalia e i familiari si sono accordati sul risarcimento, che eviterà all'azienda di trasporti la sentenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno