Cronaca giovedì 28 settembre 2017 ore 10:55
Macchinista sente un urto, treni in tilt
E' successo sulla linea ferroviaria poco prima di Arezzo, con il macchinista di un Frecciarossa che ha sentito un urto mentre viaggiava
AREZZO — Forti rallentamenti per i treni nella tratta tra Firenze e Arezzo dopo che il macchinista di un Frecciarossa, diretto a Napoli, poco prima di Arezzo, ha sentito un urto mentre viaggiava.
Un allarme in conseguenza del quale tutti i treni che seguivano il Frecciarossa hanno dovuto procedere a vista, a velocità dunque ridottissima e con altri convogli dirottati sulla linea lenta e che hanno accumulato ritardi significativi.
I problemi, a cascata, sono stati su tutta la linea, con disagi sia per i treni a lunga percorrenza sia su quelli regionali.
Solo dopo due ore Trenitalia ha autorizzato i convogli a ripercorrere la linea ad alta velocità. La causa dell'urto non è stata scoperta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI