Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Cronaca giovedì 05 settembre 2019 ore 15:00

Muore storico imprenditore, fondatore di Euronics

Benito Butali, foto da fb
Benito Butali, foto da fb

Benito Butali aveva 95 anni ed era stato un pioniere nella vendita degli elettrodomestici. Fondò e divenne presidente di Euronics e di Teletruria



AREZZO — Benito Butali, storico imprenditore aretino, è morto a 95 anni. Imprenditore poliedrico aveva operato nel campo della vendita degli elettrodomestici, cui aveva contribuito con tecniche di vendita innovative e la rete di negozi Casa dello Sconto convogliati poi in Euronics, di cui è stato fondatore e presidente. 

Butali era nato nel 1924 nel comune di Civitella in Val di Chiana. Era stato attivo anche nel mondo dell'informazione come editore e proprietario di Teletruria, tv tra le più longeve e professionali in Italia, e vicepresidente del consorzio di emittenti Internews.

E' stato anche presidente dell'Arezzo calcio, dal 1986 al 1989. Lascia la moglie Vera, i figli Alessandro, Francesco e Paola e i nipoti. 

I funerali sono in programma sabato 7 settembre, alle 10 nella cattedrale di Arezzo. La camera ardente è stata allestita presso la Croce Bianca di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno