Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 16 novembre 2019 ore 13:00

Ondata di furti sulle auto, beccato ladro seriale

​Un giovane di 21 anni è stato sorpreso a rubare su un'auto in sosta e così la polizia ha messo fine ad una ondata di furti che si protraeva da giorni



AREZZO — Il giovane è stato colto in flagrante ieri sera, quando, grazie alla segnalazione di un residente, le volanti della questura si sono dirette in via Donatello e hanno rintracciato il 21enne che, dopo essere uscito da un’auto in sosta ha tentato di scappare abbandonando in terra la refurtiva. La polizia ha inseguito il giovane bloccandogli immediatamente le vie di fuga e rinvenendo sul posto una macchina fotografica professionale dotata di diversi accessori, appena trafugata dall’ultima auto visitata.

Dai primi rilievi è emerso che il giovane avrebbe provato non solo ad introdursi in diversi veicoli, riuscendo a rubare fino a quel momento solo pochi spiccioli, oltre alla fotocamera, ma anche a entrare in alcune pertinenze di abitazioni private, forse al fine di perpetrare altri furti all’interno di cantine o box auto.

Il modus operandi, già noto al personale della questura, era lo stesso: il ladro era solito “controllare” tutte le vetture parcheggiate in una determinata zona al fine di scovare quelle lasciate inavvertitamente aperte per introdursi e rubare quanto lasciato all'interno.

Secondo la polizia il 21enne sarebbe il responsabile di alcuni furti avvenuti nei giorni scorsi sulle auto in sosta nella zona del centro storico. Le immagini acquisite dalle telecamere e analizzate con il supporto della polizia scientifica avrebbero permesso infatti di ricondurre al 21enne anche gli altri episodi di furto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno