Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 17:29

Otto offerte per le Good Bank

Entro la settimana prossima sono attese le lettere di impegno dei partecipanti alla gara. Ecco nomi delle realtà interessate



AREZZO — Sono otto le manifestazioni di interesse per rilevare le good bank giunte sul tavolo del presidente Roberto Nicastro e degli advisor al lavoro per cedere gli istituti sorti dalle ceneri del fallimento di Banca dell'Etruria, CariFerrara, CariChieti e Banca Marche.

La nuova gara, dopo la chiusura della prima, riparte da qui. Dopo un lavoro durissimo, fatto in sordina lungo tutto agosto per far tornare al tavolo delle trattative il maggior numero di soggetti, e per far ritoccare le prime offerte ricevute con la piena disponibilità a ragionare oltre che sulla vendita in blocco, anche sulla cessione dei singoli istituti o anche dei loro singoli asset. 

Entro la settimana prossima, sono attese le lettere di impegno dei partecipanti alla gara. Si tratta di soggetti italiani e stranieri: private equity, banche, società legate al mondo assicurativo da cui escono i finalisti: Bper, Cariparma-Crédit Agricole, Bnl-Bnp Paribas, Popolare di Bari, Ubi, Apollo, Lone Star, Barents e Apax che si era detta disponibile a rientrare in gioco in caso di nuova gara. Della partita anche il fondo interbancario, carta jolly da utilizzare nel caso il prezzo non raggiungesse un target ritenuto adeguato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto attorno all'ora di pranzo e ha coinvolto due automobili. Due uomini, una ragazza e due minorenni sono stati portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità