Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca martedì 03 marzo 2020 ore 09:19

Dramma alla Fratta, le tre vittime sono disabili

Due uomini ed una donna sono deceduti ieri sera nell'impatto del van contro un albero. La pioggia incessante forse tra le cause della tragedia



CORTONA — Il dramma si è consumato ieri sera, intorno alle 20 lungo la SP28 nei pressi della Fratta di Cortona. Un pulmino, attrezzato per il trasporto disabili è sbandato ed è andato a schiantarsi contro due alberi rimanendo incastrato.

Degli otto occupanti il mezzo tre sono morti, due sul colpo ed uno poco più tardi. Si tratta di due uomini di 45 anni ed una donna di 43. Altre tre persone sono rimaste ferite di cui due in gravissime condizioni. Da quanto si apprende la donna che era alla guida del furgone finito fuori strada, sarebbe indagata per omicidio colposo plurimo.

I passeggeri del pulmino, tutti disabili, erano ospiti della residenza "Villa Mimose" dove erano di ritorno dopo una gita in Valdichiana.

La pioggia incessante della giornata, forse tra le cause dell'incidente, non ha permesso al Pegaso di alzarsi in volo ed i feriti sono stati trasportati all'ospedale delle Scotte di Siena e al San Donato con le ambulanze del 118.

Tra i primi ad intervenire sul posto, oltre al personale sanitario del 118 ed i Carabinieri della locale Stazione, anche i Vigili del Fuoco di Cortona che hanno avuto non poche difficoltà a liberare i corpi dalle lamiere contorte del van.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno