Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024

— il Blog di

Erbadiluce

di - domenica 09 gennaio 2022 ore 07:15

In arrivo una risposta positiva dalla natura alla ristrutturazione umana dell’ecosistema. Finalmente! L’omogenocene e l’antropocene, nonostante le numerose ferite inferte all’unico pianeta ad oggi abitabile, stanno cominciando a dare dei frutti fino a poco tempo fa impensabili. La Terra, quotidianamente sovrastimolata, sta rispondendo in modi e caratteristiche sorprendenti, in forma autonoma, al fine della creazione di un nuovo e sostenibile equilibrio dinamico!

L’erbadiluce è la recente scoperta compiuta dagli scienziati in termini di “risposta positiva dell’ambiente” alla sollecitazione umana: fili elettrici nati spontaneamente dal terreno, a mo’ di erba, pronti per un rapido utilizzo. Azzardando delle previsioni grazie all’erbadiluce, nel giro di pochi anni, potremo illuminare intere città con un pugno di verde in mano. Verde e cemento: non sembra infatti che l’erbadiluce riesca a proliferare in un terreno lasciato completamente in balia della natura. Ancora meglio, se vogliamo! L’erbadiluce segnerà un autentico passo avanti riguardo allo spinoso tema delle energie rinnovabili. Un passo da gigante!

Se tanto ci dà tanto altre meravigliose sorprese ci raggiungeranno dal risveglio della natura in termini di adattabilità all’umano sviluppo. Attendiamo con ansia, ad esempio, l’estensione, nei ghiacciai, della capacità autorefrigerante, al fine di invertire gli allarmanti dati legati al riscaldamento globale. Sarebbe comodo se in futuro i fertilizzanti nascessero direttamente in pianta partecipando al ciclo dell’impollinazione delle api. Infine, volendo, non sarebbe cattiva cosa se alluminio e plastica, materiali largamente utilizzati, diventassero in tutto digeribili.

Il giorno è quanto mai importante. L’inaspettato, l’insperato, è arrivato. Non resta che attendere quale altra straordinaria soluzione saprà mettere in campo natura per venirci incontro. Speriamo il prima possibile.