Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:10 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità sabato 07 maggio 2022 ore 18:45

OroArezzo, in scena l'edizione della ripartenza

Fino al 10 maggio nei padiglioni fieristici la 41esima edizione della kermesse dedicata al made in Italy e alle eccellenze dei preziosi



AREZZO — Al via questa mattina la 41esima edizione di OroArezzo, la manifestazione di IEG - Italian Exhibition Group, che valorizza l’oreficeria made in Italy e internazionale. Fino a martedì 10 ritorna in presenza, dopo tre anni di stop, nei padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi l’Art of Manufacturing, la migliore manifattura orafa.

Riflettori accesi anche su tecnologie produttive e sostenibilità per l’appuntamento che accoglie compratori dal mondo all’insegna di un messaggio di pace e solidarietà tra i popoli, simboleggiato dagli ulivi all’ingresso del quartiere.

Nel saluto inaugurale il presidente di Italian Exhibition Group Lorenzo Cagnoni ha sottolineato: “Oroarezzo 2022 rappresenta l’edizione della ripartenza, e un plauso sentito va indirizzato alle aziende e all’insieme dei protagonisti che ne hanno reso possibile lo svolgimento. Non siamo a un esame dei numeri ma a quello dei segnali che questa fiera lancerà al mercato. Sono questi gli elementi che ci rafforzano nel nostro convincimento di rendere sempre più solido il ramo aretino all’interno delle nostre manifestazioni orafo-gioielliere”.

Al taglio del nastro il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il sindaco Alessandro Ghinelli, il presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini, il sottosegretario al lavoro onorevole Tiziana Nisini, il presidente della Camera di Commercio Massimo Guasconi. Solo per indicare alcuni nomi.

Domani mattina (alle 11 nell'Auditorium) spazio alla formazione, leva centrale dello sviluppo del settore, con il workshop a cura di Confindustria Federorafi, in collaborazione con la Consulta Provinciale dei Produttori Orafi e Argentieri di Arezzo , intitolato “La sostenibilità come lasciapassare per il futuro”. Alla sera invece le luci si accendono sul design, con la premiazione del Concorso Première (ore 19,30 c/o Sugar, Arezzo centro, su invito) per la migliore manifattura italiana. La 31° edizione vede in gara 58 creazioni sul tema del bracciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

OroArezzo 2022, l'edizione della ripartenza
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità