Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 16:53

Una danzatrice aretina nell'accademia della Scala

Daria Maxim della The Ballet School ha superato le audizioni per entrare nella scuola più importante del mondo



AREZZO — Allieva di danza classica della The Ballet School di Arezzo, Daria ha mostrato le sue doti artistiche in movimenti, tecniche ed esercizi tipici del balletto, esibendosi davanti ad una commissione capeggiata dal direttore artistico del Teatro alla Scala Frédéric Olivieri. Accompagnata dalla sua storica maestra Elisabetta Fortini, l'aretina ha convinto tutti ed ha meritato la chiamata nella prestigiosa scuola di ballo milanese, superando una selezione che ha coinvolto centinaia di danzatrici dall'Italia e dall'estero. Il tutto ad appena dieci anni d'età. 

"Abbiamo raggiunto un traguardo eccezionale - spiega Fortini, - perché entrare alla Scala significa entrare nell'olimpo della danza classica. Alle audizioni hanno partecipato tantissime danzatrici da tutta Europa, dunque l'ammissione all'accademia rappresenta l'apice di un percorso di crescita che ha visto Daria rientrare tra le maggiori promesse della disciplina". 

Con l'ingresso nell'accademia del Teatro alla Scala, Daria è approdata in un contesto d'eccellenza della danza classica internazionale. La scuola milanese ha infatti formato i più famosi ballerini italiani, da Carla Fracci a Roberto Bolle fino ad Alessandra Ferri, dunque l'aretina avrà l'occasione di studiare con alcuni dei migliori maestri del panorama mondiale. La nuova avventura di Daria partirà già a giugno con tre intense settimane di lezioni volte a preparare e ad inserire tutte le ballerine selezionate verso l'inizio dell'anno accademico di settembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura sarebbe sbandata sulla strada bagnata prima di andare a impattare contro la struttura a bordo strada. Tre i feriti, tra cui la bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità