Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 12 ottobre 2016 ore 09:23

Vasto traffico di droga, coinvolta anche Arezzo

Si chiama operazione "Taraqa" ed è in corso da parte della polizia di Rovigo, in collaborazione con le squadre mobili di altre province



AREZZO — Coinvolge anche Arezzo l'operazione "Taraqa".  La polizia di Rovigo sta eseguendo, dalle prime ore dell'alba, 53 misure cautelari, di cui 18 in carcere, 15 arresti domiciliari, 20 obblighi di presentazione alla p.g. e 73 perquisizioni nei confronti di magrebini ed italiani accusati di spaccio di sostanze stupefacenti. 

L'operazione è stata svolta con la collaborazione delle Squadre Mobili di Verona, Padova, Mantova, Modena, Ferrara, Bologna, Arezzo, Ravenna, Vicenza, Varese ed Aosta, insieme ad equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine del Veneto, dell'Emilia Romagna Occidentale ed Orientale e della Lombardia, coadiuvati da Unità cinofile antidroga e dal X Reparto Volo di Venezia, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato. 

Le indagini hanno preso avvio 18 mesi fa, dal monitoraggio di un marocchino domiciliato in provincia di Rovigo, indicato come attivo spacciatore al dettaglio di cocaina e hanno portato alla scoperta di un vasto traffico di sostanze stupefacenti (cocaina e hashish) gestito perlopiù da cittadini magrebini ed italiani.Da qui è stato possibile ricostruire la fitta rete di spaccio che avveniva soprattutto nelle province di Rovigo, Verona, Padova e Mantova. Durante le indagini i poliziotti hanno sequestrato inoltre notevoli quantità di sostanze stupefacenti (100 kg di hashish e 2 kg di cocaina).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno