Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 06 giugno 2022 ore 09:36

Maxi evasori di Imu e Tasi nelle ville sul mare

Centinaia di migliaia di euro di tributi locali evasi, è quanto ha scoperto la guardia di finanza setacciando gli immobili di pregio sulla costa



ARGENTARIO — Hanno evaso tributi locali per oltre 270.000 euro, è quanto emerge al termine di un’attività investigativa che ha portato all’individuazione di cinque immobili di elevato pregio situati nel tratto costiero del Comune di Monte Argentario. I proprietari sarebbero tutti residenti all’estero e, pertanto, non beneficiari delle esenzioni o agevolazioni previste dalla Legge.

I militari della Squadra Operativa della Sezione Operativa Navale di Porto Santo Stefano, hanno verificato il corretto assolvimento dell’Imposta Municipale Unica e della Tassa sui Servizi Indivisibili ed hanno individuato, anche attraverso il ricorso al sistema di banche dati in uso al Corpo e al Sistema Informativo Territoriale del Comune di Monte Argentario, i proprietari di alcune ville che, non essendo classificate come abitazioni principali hanno evaso, per le annualità 2017-2022, i previsti canoni.

L’operazione consentirà per l’amministrazione comunale interessata, di recuperare ingenti somme da destinare alla pubblica utilità ma anche di orientare ulteriori attività di verifica in tema anche della tassa sui rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno