Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 10 giugno 2014 ore 14:40

Arresti domiciliari per il presidente dell'Atc 19

Alfio Sanchini è accusato di turbativa d'asta, abuso d'ufficio, peculato e falso in atto pubblico. La Provincia di Siena è parte offesa



CHIANCIANO TERME (SIENA) — L'Atc è l'autorità territoriale di caccia. Al centro dell'inchiesta su Sanchini, un reato di peculato risalente al 2007 e sei bandi di gara per l'affidamento di vari servizi e incarichi da parte dell'Atc 19 Siena, effettuati fra il 2009 e il 2013. 

Indagate altre quattro persone fra cui il figlio del presidente, Mirco Sarchini, fra i responsabili della società che si è aggiudicata alcuni dei servizi messi a bando. E proprio una gestione 'familistica' e personalistica dell'Atc avrebbe innescato gli arresti domiciliari per Sanchini, eseguiti anche per evitare la reiterazione del reato e l'eventuale inquinamento di prove che, secondo l'accusa, il presidente avrebbe già messo in atto dopo le perquisizioni avvenute nel gennaio scorso. In quell'occasione, Sanchini avrebbe pagato i legali difensori con 5000 euro estratti dai conti correnti dell'ente.

Secondo gli inquirenti, Sanchini avrebbe inoltre piu' volte richiesto a varie aziende preventivi per la partecipazione alle gare per poi attestare le loro rinunce  e affidare incarichi e servizi esclusivamente a determinate persone o società.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca