
SpaceX attracca alla Iss: gli astronauti Butch Wilmore e Suni Williams salvi. Gli abbracci tra gli equipaggi

Attualità venerdì 26 dicembre 2014 ore 14:31
Arriva la neve e scatta l'allerta meteo

Dalle 8 alle 20 di domani, 27dicembre, occhi puntati sull'Appennino toscano che sarà interessato da abbondanti nevicate anche a 500 metri di altezza
FIRENZE — La protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo per domani anche perché nella provincia di Firenze, a bassa quota, sono attese forti piogge e temporali. Sopra i 500 metri di altezza, invece, saranno i fiocchi di neve a farla da padrone su tutta la dorsale appenninica della Toscana. Gli automobilisti sono quindi obbligati a viaggiare montando gomme da neve o con le catene a bordo.
Il maltempo dovrebbe concentrarsi nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio, con la neve che potrebbe raggiungere bassa quota nell'area di Massa-Carrara, Lucca e Pistoia, mentre un misto di acqua e neve interesserà le valli del pisano e livornese.
In serata poi la situazione migliorerà a partire dalle zone di Nord ovest.
La domenica sarà invece all'insegna dell'instabilità, con una nuvolosità intensa che lascerà spazio a un miglioramento in Toscana nelle ultime ore della giornata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI