Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità lunedì 17 novembre 2014 ore 10:38

Scarica di fulmini in mare, neve sull'Abetone

Foto Lamma da Twitter

Il maltempo ha cominciato a lambire la costa tirrenica, da Lucca a Massa a Pisa, ma nel pomeriggio sono attesi nubifragi anche nell'entroterra



TOSCANA — La quinta perturbazione atlantica del mese di novembre ha cominciato ad interessare la Toscana. Per il momento i temporali stanno scaricando la loro energia al largo della costa all'altezza di Livorno, ma secondo Antonio Sanò, direttore del sito ilmeteo.it, "il tempo peggiorerà fortemente anche in Toscana dove sono previsti dal pomeriggio e sera intensi nubifragi con conseguenti disagi".
Nel frattempo in Valdiluce, sull'Abetone, oltre i 1600 metri di quota è arrivata la prima neve, mentre a valle si registrano forti precipitazioni.

Le prime gocce di pioggia hanno cominciato ad interessare le province di Massa, Lucca e Pisa già dalle prime ore di questa mattina, ma l'intensità dei fenomeni, secondo il Lamma, dovrebbe aumentare nelle prossime ore. Si tratta di una perturbazione meno intensa rispetto a quelle dei giorni scorsi, ma l'allerta diramata dalla Protezione Civile regionale è comunque alta: a preoccupare è l'attuale stato di alcuni fiumi, soprattutto il Carrione a Carrara, che in queste settimane sono stati messi a dura prova dalle numerose precipitazioni. 

Assicurati, tramite Trenitalia, servizi di assistenza a terra e servizi sostitutivi con bus nelle stazioni strategiche di Empoli, Siena, Massa e Sarzana, pronti per essere utilizzati in caso di emergenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno