Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 24 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alemanno dopo Rebibbia: «Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra»
Alemanno dopo Rebibbia: «Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra»

Cronaca Giovedì 19 Marzo 2026 ore 20:30

Ruba la pistola a un vigilante e la punta contro un paziente

L'ospedale di Livorno

Follia in ospedale: un diverbio è degenerato e uno dei due litiganti è stato arrestato dopo aver tolto l'arma a una guardia giurata. Ma era scarica



LIVORNO — Momenti di paura nella tarda serata di ieri, mercoledì 18 Marzo, quando al pronto soccorso dell'ospedale di Livorno, durante una lite scoppiata nel triage, un uomo è riuscito a impossessarsi della pistola della guardia giurata.

Il vigilante, infatti, era intervenuto per separare i due. Il diverbio sarebbe nato poiché uno dei due avrebbe iniziato a inveire contro i sanitari, facendo scattare la reazione dell'altro, un 48enne, intervenuto a difesa del personale dell'ospedale.

Presto, la lite è degenerata e i due sarebbero venuti alle mani: a quel punto, sia il personale sanitario sia la vigilanza in servizio sono intervenuti nel tentativo di separarli. Il 48enne, nel parapiglia, è stato in grado di sottrarre l'arma alla guardia giurata, per poi mirare contro l'altro litigante e premere il grilletto: fortunatamente, però, la pistola era scarica e non è dunque partito alcun colpo.

Dopodiché, il vigilante è riuscito a disarmarlo e a bloccarlo, fino all'arrivo di due pattuglie della Polizia. Alla fine, il 48enne è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio, lesioni, interruzione di pubblico servizio e rapina e ora si trova in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Furiosa rissa nella notte in un capannone: i feriti sono stati smistati in più ospedali, dispositivo di soccorso in forze. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca