
L’incredibile risposta di Trump al reporter giapponese : «Perchè non vi abbiamo detto prima dell’attacco all’Iran? E allora Pearl Harbor?»
Cronaca Giovedì 19 Marzo 2026 ore 19:00
Ruba la pistola a un vigilante e la punta contro un paziente

Follia in ospedale: un diverbio è degenerato e uno dei due litiganti è stato arrestato dopo aver tolto l'arma a una guardia giurata. Ma era scarica
LIVORNO — Momenti di paura nella tarda serata di ieri, mercoledì 18 Marzo, quando al pronto soccorso dell'ospedale di Livorno, durante una lite scoppiata nel triage, un uomo è riuscito a impossessarsi della pistola della guardia giurata.
Il vigilante, infatti, era intervenuto per separare i due. Il diverbio sarebbe nato poiché uno dei due avrebbe iniziato a inveire contro i sanitari, facendo scattare la reazione dell'altro, un 48enne, intervenuto a difesa del personale dell'ospedale.
Presto, la lite è degenerata e i due sarebbero venuti alle mani: a quel punto, sia il personale sanitario sia la vigilanza in servizio sono intervenuti nel tentativo di separarli. Il 48enne, nel parapiglia, è stato in grado di sottrarre l'arma alla guardia giurata, per poi mirare contro l'altro litigante e premere il grilletto: fortunatamente, però, la pistola era scarica e non è dunque partito alcun colpo.
Dopodiché, il vigilante è riuscito a disarmarlo e a bloccarlo, fino all'arrivo di due pattuglie della Polizia. Alla fine, il 48enne è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio, lesioni, interruzione di pubblico servizio e rapina e ora si trova in carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











