Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Sir David»: Beckham nominato cavaliere da Re Carlo
«Sir David»: Beckham nominato cavaliere da Re Carlo

Attualità sabato 15 novembre 2014 ore 19:12

Maltempo, temporali e poi la tregua

Nel pomeriggio forti piogge hanno flagellato la Toscana, soprattutto al nord e sulla costa. In serata fenomeni in attenuazione. Ancora pioggia lunedì



TOSCANA — Il maltempo ha interessato buona parte della regione ma soprattutto le province nord-occidentali e la costa. Nelle province di Lucca e Massa sono caduti 40 mm di pioggia in tre ore, a S.Marcello pistoiese 50 mm.

Per domani è previsto un miglioramento delle condizioni meteo e dall'allerta si passerà alla vigilanza. Ma una nuova perturbazione è attesa per lunedì e dovrebbe nuovamente interessare soprattutto la provincia di Massa Carrara e la Versilia.

"Per oggi il peggio sembra essere passato - ha dichiarato il sindaco di Carrara Zubbani che in tarda mattinata ha disposto l'evacuazione forzata di negozi e case della zona rossa di Marina - Continueremo a vigilare con la massima attenzione. Abbiamo fatto uscire dalle case 130 famiglie e fatto chiudere 43 negozi". 

I lavori per rimettere in sicurezza l'argine del Carrione che ha ceduto il 5 novembre scorso sono proseguiti anche oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravemente ferito, l'uomo di 46 anni è stato soccorso dai vigili del fuoco e dal 118 e poi portato all'ospedale di Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca