Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 07 maggio 2015 ore 18:09

Asse Lamioni-Tosi: "Basta con la destra perdente"

Il candidato governatore di Passione per la Toscana ha incontrato il sindaco di Verona candidato in Veneto: "Siamo la nuova alternativa alla sinistra"



FIRENZE — La coalizione è la stessa per entrambi: un'asse politica costituita da Udc e Ncd, che insieme formano Area Popolare, sostenuta da una serie di liste civiche. Un breve incontro tra i due, utile a definire la strategia politica per le prossime regionali: presentarsi come unica alternativa credibile al centrosinistra e puntare il dito contro la destra populista.

“Con Flavio - ha detto Lamioni - non c’è solo identità di vedute, ma perfetta simbiosi nel costruire già da oggi una vera alternativa, che dai nostri Comuni e territori salga e diventi nazionale, dando una prospettiva e una rappresentanza ai tanti elettori che si sentono alternativi alla sinistra ma che sono stati lasciati soli dalle forze politiche del vecchio centrodestra, cominciando da quello toscano mai veramente all’opposizione e sempre subalterno”.

“Serve una nuova via, credibile popolare e moderata - ha rincarato Tosi - che non lasci il Paese in mano alla sinistra, che allo stesso tempo difenda l’Italia del fare e non la lasci schiacciata tra una destra populista e inefficace, da una parte e forze ormai mute e non rappresentative del vecchio centrodestra dall’altra. La mia proposta e quella di Giovanni vanno proprio in questo senso e sono parte della stessa visione e progetto”.

I contatti tra i due proseguiranno nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lamioni Tosi - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno