Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Cassano a Bobo Tv: «Ronaldo mi ha scritto di portargli rispetto. Stai sereno...»

Politica giovedì 07 maggio 2015 ore 18:09

Asse Lamioni-Tosi: "Basta con la destra perdente"

Il candidato governatore di Passione per la Toscana ha incontrato il sindaco di Verona candidato in Veneto: "Siamo la nuova alternativa alla sinistra"



FIRENZE — La coalizione è la stessa per entrambi: un'asse politica costituita da Udc e Ncd, che insieme formano Area Popolare, sostenuta da una serie di liste civiche. Un breve incontro tra i due, utile a definire la strategia politica per le prossime regionali: presentarsi come unica alternativa credibile al centrosinistra e puntare il dito contro la destra populista.

“Con Flavio - ha detto Lamioni - non c’è solo identità di vedute, ma perfetta simbiosi nel costruire già da oggi una vera alternativa, che dai nostri Comuni e territori salga e diventi nazionale, dando una prospettiva e una rappresentanza ai tanti elettori che si sentono alternativi alla sinistra ma che sono stati lasciati soli dalle forze politiche del vecchio centrodestra, cominciando da quello toscano mai veramente all’opposizione e sempre subalterno”.

“Serve una nuova via, credibile popolare e moderata - ha rincarato Tosi - che non lasci il Paese in mano alla sinistra, che allo stesso tempo difenda l’Italia del fare e non la lasci schiacciata tra una destra populista e inefficace, da una parte e forze ormai mute e non rappresentative del vecchio centrodestra dall’altra. La mia proposta e quella di Giovanni vanno proprio in questo senso e sono parte della stessa visione e progetto”.

I contatti tra i due proseguiranno nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lamioni Tosi - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carambola ha coinvolto tre veicoli. Due persone sono rimaste ferite, una è stata estratta dalle lamiere. Sul posto vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità