Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 15:23

"Assedio al Consiglio in difesa della casa"

Manifestazione di protesta di movimenti e unione inquilini in occasione della messa in votazione della nuova legge regionale sull'edilizia sociale



FIRENZE — L'appuntamento è fissato per il prossimo martedì, 10 marzo, dalle ore 15 davanti alla sede del consiglio regionale in via Cavour a Firenze. Lì i Movimenti di lotta per la casa e l'Unione Inquilini della Toscana si ritroveranno per manifestare "contro la repressione del diritto alla casa" e "una politica che vuole fare cassa su quello che resta del patrimonio pubblico". In quel giorno, infatti, è prevista la seduta per l'approvazione della nuova legge regionale sull'edilizia sociale.

Elencando una serie di atti portati all'attenzione del consiglio regionale a pochi giorni dal suo scioglimento, i movimenti chiedono quindi di partecipare alla manifestazione del 10 per chiedere "il non passaggio al voto delle proposte di soppressione dei diritti fondamentali di oltre 240mila assegnatari e richiedenti alloggio residenti in Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lorenzo Bargellini, leader Movimento di lotta per la casa - Video
Vincenzo Simone, presidente Unione Inquilini - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno