Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 24 dicembre 2019 ore 10:54

Attacco hacker all'Università di Siena

Sono scattate le misure di cybersecurity dell'Ateneo anche se molti dei dati sensibili pubblicati sul sito di Anonymus Italia erano già inattivi



SIENA — Blitz hacker nei sistemi informatici dell'Università di Siena. A finire pubblicati sulle pagine di Anonymus Italia alcuni dati personali e credenziali di account. A renderlo noto lo stesso Ateneo, sottolineando che si è proceduto a un temporaneo fermo dei sistemi operativi della segreteria online, delle credenziali per impedire gli accessi indesiderati.

Sono quindi scattate le misure di cybersecurity dell'Ateneo anche se molti dei dati sensibili pubblicati sul sito di Anonymus Italia erano già inattivi.

"Per motivi di sicurezza - si legge sul sito dell'Università di Siena -, a causa di un problema a sistema informativo, al fine di prevenire accessi indesiderati, alcuni account sono stati bloccati".

"Se non riuscite ad accedere alla posta o alla segreteria on-line e non avete impostato una mail privata su cui è stata inviata la procedura di recupero, probabilmente il vostro account è uno di quelli bloccati", continua la segreteria dell'Ateneo.

Tutte le procedure per il recupero delle credenziali sono sul sito dell'Università di Siena. Della problematica si è occupata la polizia postale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno