
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Cronaca giovedì 09 ottobre 2025 ore 19:00
Atterraggio d'emergenza per il volo Pisa-Glasgow

L'aereo ha toccato suolo a Manchester dopo vari tentativi di atterraggio in Scozia falliti per le condizioni meteo. Restavano 6 minuti di autonomia
PISA — Momenti di paura, l'altro giorno, a bordo del volo Pisa-Glasgow Prestwick, operato da Malta Air per conto di Ryanair, costretto ad un atterraggio di emergenza nell'aeroporto di Manchester.
Il fatto, riporta il Daily Mail, risale allo scorso 3 Ottobre. Quel giorno il Regno Unito era stato investito da una violenta tempesta, con fortissimi venti fino a 160 chilometri orari.
Il velivolo è riuscito a toccare suolo a Manchester, dopo diversi tentativi di atterraggio in Scozia, prima a Prestwick e poi a Edimburgo, non riusciti a causa delle avverse condizioni meteo.
Dopo i tentativi di atterraggio falliti, il comandante dell'aereo ha emesso un ''fuel Mayday'', un'emergenza per carenza di carburante, ed ha raggiunto lo scalo di Manchester, dove è riuscito ad atterrare. Al momento dell'atterraggio, secondo quanto riporta il Daily Mail, nel serbatoio nell'aereo erano rimasti 220 chili di carburante, sufficienti a circa cinque o sei minuti di volo, ben al di sotto della riserva minima di sicurezza.
Per questo le autorità britanniche per la sicurezza aerea hanno avviato un'indagine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI