Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 29 giugno 2021 ore 23:00

Atterraggio di emergenza al Galilei, voli bloccati

Il Galilei è rimasto chiuso alcune ore tra il tardo pomeriggio e la sera a causa dell'atterraggio di emergenza di un volo Lufthansa



PISA — Un inconveniente tecnico su un volo diretto da Monaco a Olbia della Lufthansa ha costretto l'aereo ad un atterraggio di emergenza al Galilei di Pisa, che, tra il tardo pomeriggio e la serata, è rimasto bloccato.

L'aereo è infatti regolarmente atterrato e i passeggeri sono stati fatti scendere, ma, fermandosi a fine pista, ha di fatto bloccato l'attività, paralizzando partenze e arrivi degli altri voli.

Toscana Aeroporti, in serata, ha fatto sapere che, "A causa della richiesta di atterraggio in emergenza per inconveniente tecnico di un volo Monaco-Olbia, la pista dell'aeroporto è rimasta chiusa per alcune ore. I voli programmati in arrivo e partenza subiranno variazioni operative conseguenti. Si suggerisce di prendere contatto con le proprie compagnie aeree".

Sembra che ad originare il problema sul volo Lufthansa sia stato del fumo a bordo. Tra le ipotesi l'accensione a bordo da parte di un passeggero di una sigaretta elettronica, ma, ovviamente, saranno necessari ulteriori accertamenti.

Intorno alle 21,30 il traffico aereo è ripreso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno