Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 25 gennaio 2015 ore 11:55

Atti vandalici, soppressi tre treni

Questa mattina un gruppo di ragazzi ha tentato di dare fuoco a un sedile su un regionale partito da Campiglia. Altri due episodi a Santa Maria Novella



LIVORNO — Per la terza volta in pochi giorni alcuni vandali hanno preso di mira i treni regionali della Toscana. L'episodio più grave è avvenuto all'altezza della stazione di Livorno, quando alcune persone hanno provato ad incendiare un sedile del treno partito alle 6.20 da Campiglia e diretto a Firenze. I ferrovieri si sono però accorti del fumo che usciva dal vagone e sono intervenuti con gli estintori, con l'aiuto dei vigili del fuoco. I passeggeri sono stati fatti scendere dal treno nella stazione di Livorno sono risaliti su un altro convoglio che è però partito con abbondante ritardo.

Il secondo episodio si è verificato nella notte nella stazione di Santa Maria Novella, con alcuni graffitari che hanno imbrattato alcune carrozze, finendo per oscurare anche i vetri. Il treno, che sarebbe dovuto partire per Livorno è stato soppresso.

L'ultimo episodio riguarda invece un convoglio regionale partito da Bologna e diretto a Firenze. In questo caso è stato rotto il vetro di una porta interna e il treno è stato portato immediatamente in riparazione appena arrivato a Santa Maria Novella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno