Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 15:23

Fiamme sul treno regionale, bruciato un sedile

L'ennesimo atto vandalico su un Vivalto in viaggio tra Lucca e Firenze. Danni per 3mila euro, due corse cancellate e meno posti per i pendolari



FIRENZE — L'episodio, per il quale non è stato possibile individuare i responsabili, si è verificato nella serata di martedì 20 gennaio, sul regionale 3085 partito da Lucca alle 19.39.

Dopo che l'allarme antincendio della carrozza è scattato le fiamme sono state spente dal personale di bordo e il convoglio ha comunque raggiunto la stazione di Firenze dove il treno è stato subito portato in officina per la sostituzione del sedile ed il ripristino dell’estinguente della carrozza. 

In virtù di questo le due corse successive che avrebbero dovuto essere operate dallo stesso treno (Firenze - Prato e Prato - Firenze) sono state cancellate mentre questa mattina, a causa della necessaria sostituzione del Vivalto con un altro convoglio, il numero di posti a sedere per tre corse sulla linea Aretina è stato inferiore a quello previsto.

Nel dare notizia dell'accaduto, Trenitalia ha qundi ricordato che durante il 2014 i danni causati da atti vandalici ai treni regionali toscani di Trenitalia sono ammontati a 750mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno