Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 14 dicembre 2019

Attualità domenica 14 dicembre 2014 ore 10:09

​​Attilio Visconti nominato nuovo prefetto

53 anni, di Benevento, dal 2010 era a capo della prefettura di Pesaro e Urbino. Prende il posto di Francesco Tagliente, in pensione da giugno scorso



PISA — PISA - La decisione del Consiglio dei ministri è arrivata ieri: il  alla guida della Prefettura arriva Attilio Visconti, che dal 2010 ad oggi ha ricoperto la carica di prefetto a Pesaro e Urbino. Si supera così l'empasse che si era creato con il pensionamento del prefetto Francesco Tagliente, andato in pensione a giugno, dopo la reggenza reggenza svolti dal viceprefetto Valerio Massimo Romeo, poi nominato commissario prefettizio per il dissesto del Comune di  Viareggio.  

Originario di Benevento, 53 anni, Visconti si è laureato in legge a Roma, ed è stato abilitato alla professione forense a Firenze. In Toscana ha già svolto la funzione di capo di gabinetto della prefettura di Lucca.

Nell'amministrazione civile dell'Interno dal 1987, ha iniziato la sua carriera all'ufficio centrale legislativo. In passato è stato capo di gabinetto e viceprefetto vicario a Brescia e viceprefetto a Torino prima di diventare prefetto a Pesaro e Urbino.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca