Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:39 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Attualità domenica 14 dicembre 2014 ore 10:09

​​Attilio Visconti nominato nuovo prefetto

53 anni, di Benevento, dal 2010 era a capo della prefettura di Pesaro e Urbino. Prende il posto di Francesco Tagliente, in pensione da giugno scorso



PISA — PISA - La decisione del Consiglio dei ministri è arrivata ieri: il  alla guida della Prefettura arriva Attilio Visconti, che dal 2010 ad oggi ha ricoperto la carica di prefetto a Pesaro e Urbino. Si supera così l'empasse che si era creato con il pensionamento del prefetto Francesco Tagliente, andato in pensione a giugno, dopo la reggenza reggenza svolti dal viceprefetto Valerio Massimo Romeo, poi nominato commissario prefettizio per il dissesto del Comune di  Viareggio.  

Originario di Benevento, 53 anni, Visconti si è laureato in legge a Roma, ed è stato abilitato alla professione forense a Firenze. In Toscana ha già svolto la funzione di capo di gabinetto della prefettura di Lucca.

Nell'amministrazione civile dell'Interno dal 1987, ha iniziato la sua carriera all'ufficio centrale legislativo. In passato è stato capo di gabinetto e viceprefetto vicario a Brescia e viceprefetto a Torino prima di diventare prefetto a Pesaro e Urbino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grosso distacco ha sommerso alcune vetture, mentre terra e detriti hanno arrestato la loro corsa contro un'abitazione con all'interno 4 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca