Attualità lunedì 19 ottobre 2015 ore 10:04
Autostrada bloccata per un tir in fiamme
Code fino a dodici chilometri sulla A1 tra Barberino e Calenzano in direzione sud. La società consiglia agli automobilisti di uscire a Roncobilaccio
FIRENZE — Sul tratto appenninico dell'autostrada del sole, in direzione Roma, si viaggia ad una sola corsia. Un camion ha infatti preso fuoco attorno alle 7 di questa mattina. Sul posto vigili del fuoco e polizia stanno cercando di capire le cause dell'incendio e stanno smistando il traffico. In poche ore però si è passati da 6 a 12 km di coda.
Autostrade per l'Italia ha quindi invitato gli automobilisti a seguire un percorso alternativo, uscendo a Roncobilaccio, imboccando il passo della Futa, SS65, per poi imboccare la strada Militare Barberinese SP08 e rientrare a Calenzano.
L'incendio si è infatti sviluppato al chilometro 254, tra le uscite di Barberino e Calenzano.
Traffico paralizzato anche sul raccordo Siena-Firenze: due camion e un veicolo si sono tamponati tra gli svincoli di San Casciano Nord (km 50,7) e Firenze Certosa-A1 Milano-Napoli (km 56), in direzione Siena
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI