Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:59 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo

Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 15:23

"Mi porti due cd?". E arrivava la droga

Le indagini dei carabinieri di Grassina: denunciati 18 giovanissimi, la metà ancora minorenni. Segnalati al prefetto anche 50 consumatori abituali



FIRENZE — Partita a settembre scorso dall'arresto di una diciannovenne per spaccio di stupefacente, l'indagine ha consentito di portare alla luce un giro di spaccio a Grassina (paese nel comune di Bagno a Ripoli alla periferia sud di Firenze) consistito in 500 "occasioni di cessione", per un totale "di forse 2 kg di hashish e marijuana". 

Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma (che hanno voluto sottolineare anche la preziosa collaborazione da parte del personale scolastico di un istituto di Bagno a Ripoli) i contatti sarebbero avvenuti via WhatsApp e Facebook, con frasi in codice come "mi porti 2 cd". 

Le cessioni sarebbero avvenute prima di andare a scuola - la maggior parte dei coinvolti nell'indagine sono studenti - o nel pomeriggio, solitamente nelle abitazioni dei ragazzi che avrebbero approfittato dell'assenza dei genitori, fuori per lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca