Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 06 agosto 2019 ore 17:00

Sei operai intossicati dal monossido

Stavano lavorando alla manutenzione dei filtri di lavorazione in cima a una torre in un'azienda di metalli preziosi. Uno era in stato confusionale



CIVITELLA IN VAL DI CHIANA — Sette operai sono stati soccorsi stamattina, intorno alle 7.45, dopo essere stati colti da malore a causa del monossido di carbonio in uno stabilimento di via dei Laghi a Badia al Pino. Da quanto ricostruito, stavano effettuando la manutenzione dei filtri dei forni di lavorazione in cima a una torre, a quindici metri di altezza. Uno di loro è stato trovato in forte stato confusionale. 

A farli scendere dalla torre sono stati i vigili del fuoco del comando di Arezzo che li hanno affidati al personale del 118 nel frattempo fatto arrivare sul posto. L'uomo in stato confusionale è stato immobilizzato sulla spinale e portato a terra tramite un cestello da cantiere. 

Il personale del NBCR (nucleare-biologico-chimico-radiologico) ha accertato la presenza del monossido di carbonio. Presenti, oltre a tre mezzi e dieci uomini dei vigili del fuoco, anche i carabinieri e gli operatori del PISLL (prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno