Cronaca sabato 30 settembre 2017 ore 08:32
Bimba di 17 mesi ustionata con la soda caustica
L'incidente è accaduto ieri intorno alle 17 nell'abitazione della famiglia. La piccola è stata trasportata in elicottero all'ospedale Meyer
BARGA — E' ricoverata in condizioni gravi ma non sarebbe in pericolo di vita la bimba di 17 mesi rimasta ustionata nella cucina dell'abitazione della famiglia, in località Tiglio. La piccola è venuta accidentalmente in contatto con la soda caustica e si è ferita al volto, sul torace e sull'addome. La madre, dopo aver inutilmente provato a chiamare i soccorsi con il telefono cellulare, ha caricato in auto la figlia per portarla al pronto soccorso dell'ospedale San Francesco. Dopo qualche chilometro però si è resa conto che il telefono aveva agganciato il segnale e ha chiesto aiuto al 118.
La macchina dei soccorsi di è messa in moto e sul posto è arrivato un elicottero della Regione che ha trasportato la bambina fino all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI