Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Cronaca lunedì 10 aprile 2023 ore 18:50

Scivola sulla cresta e resta bloccato in vetta

L'operazione di soccorso
L'operazione di soccorso

In gruppo si erano incamminati per l'escursione di Pasquetta su un tratto ripido di roccia e ciuffi di erba apuana. L'uomo è finito in ospedale



BAGNI DI LUCCA — In quattro si erano incamminati sulle vette e stavano percorrendo la cresta di Vallemagna che conduce al Monte Memoriante quando uno di loro è scivolato procurandosi traumi che non gli consentivano più di proseguire.

Sono stati allertati i soccorritori, e dalla stazione di Lucca è partita verso Bagni di Lucca una squadra di tecnici del Soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast). Gli escursionisti, originari della Versilia, avevano imboccato un tratto ripido di roccia e ciuffi della tipica erba apuana.

Oltre alla squadra Sast è stato attivato l'elicottero Pegaso 3. Da terra i tecnici si sono portati con il materiale presso il campo sportivo di Barga pronti per imbarcarsi sull'elicottero, da cui poi sul posto uno di loro si è calato insieme con il medico. Una volta stabilizzato, l'uomo è stato recuperato da Pegaso e trasportato all’ospedale Versilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'intervento di soccorso all'escursionista infortunato
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità