Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica lunedì 08 giugno 2015 ore 17:49

Ballottaggio, Il Tar dice no alla Lega Nord

Il Tribunale amministrativo ha respinto il ricorso del candidato a sindaco Massimiliano Baldini. Domenica ballottaggio fra Del Ghingaro e Poletti



VIAREGGIO — E' stato lo stesso Baldini ad annunciare che il Tar non ha ammesso la 'tutela anticipatoria' richiesta nel ricorso per poter procedere con il riconteggio completo delle schede elettorali prima del turno di ballottaggio per il nuovo sindaco di Viareggio in programma per domenica prossima, 14 giugno. Una sfida ormai tutta interna al Pd fra Giorgio del Ghingaro, 30,58% dei consensi con il sostegno di varie liste civiche di area centro-sinistra, e Luca Poletti, il candidato a sindaco del Pd che ha conquistati al primo turno il 19,91% dei voti.

Il candidato a sindaco della Lega Nord, sostenuto anche da Fratelli d'Italia e da alcune liste civiche, ha presentato il ricorso sabato scorso, alla luce del risultato del primo turno elettorale del 31 maggio quando, secondo i dati ufficiali, Baldini  ha raccolto il 19,8% delle preferenze, appena una trentina in meno rispetto a quelle conquistate da Poletti. Nei giorni immediatamente successivi, su richiesta di Baldini e di altre forze politiche, il Tribunale di Lucca ha effettuato un primo riconteggio delle schede, rilevando alcune irregolarità ma ricoscendo a Baldini solo 4 voti in più. Di qui la decisione del candidato della Lega di presentare il ricorso al Tar che oggi è stato respinto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno