Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie

Cronaca mercoledì 15 luglio 2020 ore 18:55

Bambini seviziati su ordinazione, indagati 2 ragazzi di 17 anni

Orrore sul web: i due giovani sono accusati di aver pagato per assistere a violenze sessuali e torture da loro stessi richieste



SIENA — Sono stati denunciati per pedopornografia e istigazione a delinquere un ragazzo e una ragazza di 17 anni, entrambi residenti in Piemonte, accusati di aver pagato alcune somme in criptovaluta per accedere a siti segreti, nascosti nel deep web (ovvero normalmente irrintracciabili attraverso i motori di ricerca), e assistere a violenze sessuali e sevizie inflitte a bambini, alcune da loro stessi richieste interagendo in diretta con gli aguzzini.

I due sono stati rintracciati dai carabinieri di Siena attraverso una chat in cui adolescenti residenti in varie città italiane pubblicavano foto e video pedopornografici e materiale di contenuto razzista.

Stando alla ricostruzione dei carabinieri, le torture a cui erano sottoposti i bambini erano tremende e arrivavano fino alle amputazioni. I luoghi dove le sevizie avvenivano, definite dai frequentatori red rooms, potrebbero essere situate nel sud est asiatico.

Nel corso delle indagini, coordinate dalla procura del Tribunale dei minori di Firenze, sono state effettuate numerose perquisizioni. Sotto sequestro telefoni cellulari, tablet, computer, chiavette Usb e hard disk esterni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca