Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Lavoro giovedì 19 febbraio 2015 ore 06:00

Banca Etruria, il sollievo dei sindacati

I commissari inviati da Banca d'Italia hanno dato il via libera all'accordo sui tagli e gli esuberi siglato pochi giorni prima del loro arrivo



AREZZO — "Ci rincuora sapere che i commissari hanno riconosciuto la validità del nostro accordo che scongiura i licenziamenti e prevede solo prepensionamenti volontari - ha dichiarato in una nota Giovanni Lorito, coordinatore Fabi Banca Etruria - Ulteriori tagli al costo del lavoro sarebbero stati inaccettabili". 

A comunicare la novità ai sindacati sono stati i dirigenti dell'ufficio personale dell'istituto di credito nel corso di un incontro. 

"Scongiurata, dunque, l'ipotesi di uno stralcio dell'intesa e di ulteriori tagli al personale - ribadisce Lorito -  Adesso l'accordo sarà illustrato ai lavoratori nelle assemblee che si svolgeranno sul territorio". 

L'intesa prevede 210 prepensionamenti ma solo su base volontaria e incentivata, un taglio dei costi di governance del 50 per cento e una riduzione fino al 15 per cento degli stipendi degli alti dirigenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità