Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro giovedì 19 febbraio 2015 ore 06:00

Banca Etruria, il sollievo dei sindacati

I commissari inviati da Banca d'Italia hanno dato il via libera all'accordo sui tagli e gli esuberi siglato pochi giorni prima del loro arrivo



AREZZO — "Ci rincuora sapere che i commissari hanno riconosciuto la validità del nostro accordo che scongiura i licenziamenti e prevede solo prepensionamenti volontari - ha dichiarato in una nota Giovanni Lorito, coordinatore Fabi Banca Etruria - Ulteriori tagli al costo del lavoro sarebbero stati inaccettabili". 

A comunicare la novità ai sindacati sono stati i dirigenti dell'ufficio personale dell'istituto di credito nel corso di un incontro. 

"Scongiurata, dunque, l'ipotesi di uno stralcio dell'intesa e di ulteriori tagli al personale - ribadisce Lorito -  Adesso l'accordo sarà illustrato ai lavoratori nelle assemblee che si svolgeranno sul territorio". 

L'intesa prevede 210 prepensionamenti ma solo su base volontaria e incentivata, un taglio dei costi di governance del 50 per cento e una riduzione fino al 15 per cento degli stipendi degli alti dirigenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno